Chi siamo

Passi e crinali nasce dalla passione, dall’esperienza e dalle competenze di un gruppo di persone che hanno deciso di riunirsi in associazione.

… dalla passione per lo stare in mezzo alla natura, per il camminare nei boschi ed in montagna. La curiosità di trovare e valorizzare quegli scampoli di natura che ancora resistono nelle nostre città

… dalla passione per il passo lento e costante degli asini che ci permette di camminare guardando, di camminare domandando

… dalle esperienze in ambito sociale nella promozione di una socialità diffusa, di una genitorialità attenta e di una accoglienza solidale.

… dalle esperienze animative in feste e momenti ludici rivolti a bimbi e bimbe ed ai loro genitori. Fiabe animate, clownerie e giocoleria, spettacoli teatrali, laboratori per la creazione di giochi e altri mille oggetti.

… dalle competenze maturate in percorsi professionali e personali che sono specificate nelle singole presentazioni.

Insieme vogliamo riscoprire la forza e la bellezza di una passeggiata con la luna piena per far scoprire a noi stessi ed ai nostri bimbi e bimbe la bellezza del cielo e del bosco, accompagnati nella notte dagli amici asini.

Lentamente desideriamo accompagnarci a riscoprire un rapporto equo e rispettoso dell’ambiente in cui viviamo, sia una città con pochi spazi verdi che un crinale con boschi e rocce ai suoi piedi.

Sinceramente e silenziosamente ci poniamo come facilitatori nell’approccio al mondo asinino per permettere a chiunque di scoprirne la calda accoglienza e le infinite potenzialità, siano esse sul versante terapeutico o su quello ludico e didattico.

Questi sono solo alcuni esempi delle cose che facciamo, che abbiamo fatto e che continueremo a fare. Magari insieme a voi.

Curiosate nelle altre sezioni del sito e non esitate ad inviarci domande, richieste e consigli.

 

Passi e crinali  è una Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale

(codice di registro 1396 serie 3) affiliata Uisp e Coni. Il suo Codice Fiscale è 93019870141.