Trekking con asini

Camminare nella natura per più giorni accompagnati dagli asini è una esperienza indimenticabile. Permette di risvegliare la voglia di avventura che c’è nei più piccoli ma anche nei più grandi immergendosi totalmente in ambienti naturali sicuri ed affascinanti.

Gli asini ci accompagneranno portando il materiale da campo (tende, sacchi a pelo e materassini, la cucina ed i viveri) e lasciando a noi solo l’onere di un piccolo zaino con gli effetti personali.

I trekking possono durare dai tre ai 9 giorni e si svolgono prevalentemente nel Nord Italia in ambiente collinare e montano. Per i più piccoli abbiamo creato anche itinerari completamente pianeggianti in ambienti naturalisticamente rilevanti.

I percorsi itineranti rivolti a famiglie, bimbi e bime sono di facile approccio e sono affrontabili a partire dai 6 anni. Il pernottamento è in  rifugi, case vacanza ed agriturismi e durante la giornata vengono equamente alternati momenti di cammino a momenti di pausa con giochi ed attività per i più piccoli.

I percorsi itineranti rivolti ad adolescenti, giovani ed adulti sono concentrati in ambiente alpino e prealpino e non richiedono particolari competenze. Il pernottamento può essere scelto tra rifugio o tenda.

Tende, materassini e sacchi a pelo possono essere forniti dall’associazione