Asini ed asine

Collaboratori e collaboratrici affidabili e sinceri, non poteva mancare una pagina in cui presentarveli.

Monica

Sono cresciuta in Valtellina alle pendici del Mortirolo e ho sempre vissuto all’aperto tra prati e boschi a ridosso del cielo. Sono pacata e un po’ riservata. Sono la mamma di Pepé. Bruco senza sosta.

Gino

Sono cresciuto in Valtellina alle pendici del mortirolo e ho sempre vissuto all’aperto tra prati e boschi a ridosso del cielo. Sono affetuoso, curioso e giocherellone e sono anche il papà di Pepé. Il mio raglio echeggia spesso per la valle.

 

Pepé

Sono nato il 13 agosto 2011 e sono curioso e vivace. Sto in recinto con la mamma e le zie a cui faccio un sacco di dispetti. Adoro farmi coccolare e quando qualcuno entra in recinto non lo mollo più.

 

Carotina

Carotina è giovincella, birbantella e chiaccherona. Raglia sempre ogni mattina a salutar tutta la valle e se amici le rispondon il gran concerto insieme fanno. Bella snella e coccolina gran curiosa e birichina di camminar ha una gran voglia e anche le spazzole adora. Se felice la vuoi fare un grattino hai da donarle. Bello forte e lungo lungo su un suo orecchio e non su un fungo!

Cipollina

Cipollina gran esperta tutte quante mette in fila. Poi con calma e gran maniera lei per prima… si schiera. Alle coccole non rinuncia e se una spazzola intravvede lei è pronta e non si muove. Farsi bella sempre vuole, brusca e striglia a più non posso. Ma se c’è da camminare lei è pronta e ben contenta, gli occhi tondi e già truccati guardan sù verso alti prati.

 

Sabina

Sabina è un’asinona grossa grossa e gran labbrosa. Le sue labbra tanto grandi son tranquille se la guardi. Lei non calcia, lei non morde. Si concede poco poco ma se poi tu l’accarezzi lei gradisce e apprezza assai e il testone a te appoggia per godersele di più. Pacifista e tranquillona se ne sta nel boschettino. Ama il sale e star da sola coi pensieri che divora.