Una bellissima festa!

Le due giornate a “C’è una valle” sono state intense e piene di sorrisi. Bimbi e bimbe hanno giocato con noi disegnando e colorando i propri asini e poi molti di loro sono entrati nel recinto. L’accoglienza di Carotina e Cipollina è sempre stata calda e tranquilla … ed anche loro hanno gradito le coccole e le spazzolate che hanno ricevuto.

Ogni bimbo ed ogni bimba ha deciso autonomamente a che livello di relazione porsi con le asine: alcuni sono entrati in recinto e si sono seduti con noi per farsi raccontare storie e curiosità sugli asini, altri ed altre vi si sono avvicinati per scambiarsi coccole e carezze. Qualcuno ha regalato loro una energica spazzolata ed altri hanno avuto l’onore di portarli a passeggio alla longhina.

Per noi, semplici facilitatori di questo incontro, era meraviglioso osservare le tensioni del viso che si lasciavano andare dopo il primo contatto e quel meraviglioso sorriso negli occhi che quasi tutti avevano quando uscivano dal recinto…

Ci ha colpito infine  la frase di un papà che si è complimentato con noi dopo aver sentito i racconti su cosa è e come funziona il basto… ci ha detto…”Bravi, complimenti perchè avete detto come si usa il basto e non come si usava!” Per noi il basto sta diventando sempre più oggetto d’uso quotidiano, come quotidiana è la relazione con gli asini ed il lavoro per farne riscoprire la dolcezza, le qualità e le potenzialità. Vogliamo imparare da loro a rallentare i nostri ritmi e ad essere, sempre imparando da loro, attenti osservatori di ciò che ci sta attorno… e soprattutto intendiamo contagiare con queste voglie anche molti di voi. Venite a trovarci… o meglio, venite ad incontrare gli asini e le asine e scoprirete la bellezza di stargli accanto.

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Una bellissima festa!

  1. massimo scrive:

    Finelmente, stavo aspettando notizie su queste giornate. Bellissime le foto che trasmettono l’intensità dei momenti. Bravi ragazzi e bravi asini!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.